• Numero verde 800 913460

Detrazioni Domotica 2016, 65% di Ecobonus!

vedi tutte le notizie
  • ambito notizia:
  • Detrazioni Domotica 2016, Ecobonus Risparmio Energetico
  • introduzione:
  • La domotica viene incentivata con una detrazione fiscale del 65%

Descrizione e dettagli

I sistemi domotici per tutto il 2016 saranno incentivati con una detrazione fiscale del 65%, come altri interventi di efficienza energetica. Tutte le spese sostenute nell'acquisto, installazione e messa in opera dei dispositivi domotici sono agevolate dall'Ecobonus menzionato nell'emendamento della legge di Stabilità.

Precisamente il bonus si riferisce a tutti i dispositivi multimediali per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda e climatizzazione delle unità abitative - è stato inoltre approvato un emendamento che consente a proprietari ed affittuari la cessione della detrazione direttamente all'azienda che si occupa dell'intervento di efficientamento energetico.

Tutto questo si traduce in una situazione estremamente favorevole per l'installazione di tutte le soluzioni domotiche per gestire e coordinare gli impianti di climatizzazione e illuminazione, ma anche per tutto ciò che concerne l'autoproduzione e accumulazione di energia (impianti fotovoltaici, batterie di storage) che consentono spesso un interessante risparmio energetico.

Contattaci subito per apprendere come possiamo garantirti un notevole risparmio sul tuo impianto domotico e per studiare assieme quale sistema è maggiormente indicato per la tua specifica situazione! Ci trovi a Udine nel nostro Showroom in viale Venezia, ma operiamo in tutto il Friuli e oltre.