• Numero verde 800 913460

BONUS SICUREZZA 2017

vedi tutte le notizie
  • ambito notizia:
  • BONUS SICUREZZA 2017
  • introduzione:
  •  Confermato il bonus sicurezza 2017 che prevede benefici fiscali per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza.

Descrizione e dettagli

 È stato confermato il bonus sicurezza 2017, introdotto con la legge di stabilità 2016 (articolo 1, comma 982, legge 208/2015), che prevede benefici fiscali per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza (impianti di allarme, telecamere di videosorveglianza). Tale bonus riconosce alle sole persone fisiche (cittadini privati non titolari di partita iva, per cui solo alle famiglie) un credito d’imposta con un limite massimo di 15 milioni di euro (fino ad esaurimento risorse). Sono esclusi gli impianti di sicurezza acquistati nell’ambito di attività di lavoro autonomo in quanto sono già deducibili dal reddito professionale e lo stesso vale se avete un’impresa. La percentuale del credito di imposta sarà comunicata entro il 31 marzo 2017 e varierà in base al rapporto tra l’ammontare delle risorse stanziate dalla legge di stabilità 2016 e l’ammontare del credito d’imposta complessivamente richiesto. La detrazione è fruibile anche nel caso non siano stati eseguiti altri lavori di ristrutturazione edilizia, ma solo installazione di sistemi di prevenzione di atti criminali.
Per ulteriori informazioni vai al sito:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia+comunica/Prodotti+editoriali/Guide+Fiscali/Agenzia+informa/pdf+guide+agenzia+informa/Guida_Ristrutturazioni_edilizie.pdf
Rimaniamo a disposizione al numero 0432.237616.