• Numero verde 800 913460

FVG 2017: la regione stanzia 4.200.000 €

vedi tutte le notizie
  • ambito notizia:
  • Approvato in via preliminare la proposta di Programma regionale di finanziamento in materia di politiche di sicurezza per il 2017.
  • introduzione:
  •  A 4.200.000 € ammonta l'investimento per la sicurezza delle abitazioni dei cittadini e per potenziare l'operatività dei corpi di Polizia locale.

Descrizione e dettagli

 La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato in via preliminare la proposta di Programma regionale di finanziamento in materia di politiche di sicurezza per il 2017.
La misura è stata approvata il 13 marzo dalla Giunta Regionale e prevede lo stanziamento di 4.200.000 euro, di cui 2 milioni di euro per l'installazione di porte e persiane blindate, grate e inferriate, telecamere, sistemi antifurto e antintrusione per la sicurezza delle abitazioni dei cittadini e i restanti 2.200.000 di euro per il potenziamento dell'operatività dei corpi di Polizia locale.
Per quanto riguarda il primo soggetto ricevente, vi rientrano le persone fisiche residenti in Friuli Venezia Giulia da almeno due anni e proprietarie o comproprietarie dell'immobile oggetto dell'intervento, le quali dovranno presentare domanda al Comune di residenza dal 15 luglio al 15 ottobre 2017 per ottenere il contributo sulle spese sostenute dal 1° giugno al 30 settembre 2017.
Il secondo ambito è riferito agli interventi relativi alla manutenzione ordinaria dei veicoli a motore e delle dotazioni della Polizia locale; l'aggiornamento del software di gestione della videosorveglianza cittadina; il pagamento dei canoni di utilizzo dei ponti radio per gli apparati in dotazione; l'acquisto delle divise degli operatori. Potranno fare domanda di finanziamento le UTI, le forme collaborative per lo svolgimento associato del servizio di Polizia locale e i Comuni che svolgono il servizio di Polizia locale singolarmente, purché siano dotati di un corpo di Polizia locale composto da almeno otto operatori .

Acquista un sistema antifurto per la sicurezza della tua casa.
Chiamaci per un sopralluogo ed un preventivo gratuito al numero 800 913460.