• Numero verde 800 913460

In Italia ogni 5 minuti un esercizio commerciale subisce un furto

vedi tutte le notizie
  • ambito notizia:
  • Le regioni del Nord detengono il primato delle aree più colpite dalla violenza criminale.
  • introduzione:
  •  I dati di Osivid: 

Descrizione e dettagli


Secondo il rapporto dell'Osservatorio sulla sicurezza e la video sorveglianza (Osivid), presentato il 27 aprile alla Camera, IN ITALIA OGNI 5 MINUTI UN ESERCIZIO COMMERCIALE SUBISCE UN FURTO. Tra i bersagli più colpiti troviamo distributori di benzina, farmacie, bar, ristoranti, gioiellerie e tabaccherie, mentre nella top five dei prodotti più rubati vi sono vini, liquori, scarpe, accessori e capi di abbigliamento sportivo. Seguono non di molto anche cosmetici, accessori per cellulari e attrezzi elettrici.

Ma quali sono le Regioni più colpite?
 
“Sono le regioni del Nord a detenere il primato delle aree più colpite dalla violenza criminale - ha osservato Russo, illustrando il rapporto Osivid -: la Lombardia spicca con oltre 22mila furti registrati nel 2015; seguono Emilia Romagna e Lazio. Dal 2004 al 2015 i furti negli esercizi commerciali sono aumentati del 159,49%, un dato allarmante che riguarda l'intero Paese. C’è comunque una richiesta importante di installazioni di impianti di sicurezza, che raggiunge quasi l'82% - ha spiegato ancora - la copertura ad oggi è solo del 20% del territorio ed è giusto accontentarla, soprattutto per quanto riguarda gli esercizi commerciali, che sono i più vessati. Anche in considerazione del fatto che c'è sicuramente un passo avanti del Garante per la Privacy – ha proseguito Russo -, il quale si aprirà a queste nuove tecnologie, che oggigiorno possono favorire il riconoscimento di chi compie dei reati, ma sempre affidandosi a tecnici riconosciuti. “
Dato importante dello studio è, inoltre, che un commerciante su tre ha mostrato chiaramente la volontà di dotarsi di un sistema di sicurezza che utilizzi le nuove tecnologie sul mercato.

La Med Security è gratuitamente a disposizione per visitare i siti che il cliente vuole proteggere e consigliare nella massima riservatezza su quali sono le soluzioni tecnologiche più adatte alle vostre esigenze.


Per saperne di più guarda l’articolo al sito:
http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/12372859/in-italia-viene-commesso-un-furto-ogni-5-minuti.html